Ciao a tutti.
Vorrei comunicare un messaggio a nome della compagnia teatrale Venere di Trapani.
Stiamo organizzando delle attività e vedo tanti bambini, giovani ed adulti che vorrebbero partecipare, è importante.
L'obiettivo del laboratorio è conoscere se stessi, capire il significato del personaggio, del teatro, del palco, dell'improvvisazione, la fiducia, il monologo, la poesia, il V.V, esistono diversi tipi.
Ho visto molti sordi dire "mi vergogno di salire sul palco, potrei scegliere il cinema? Non è diretto, non ci vede il pubblico".
Questo non è possibile, gli attori non possono scegliere un ambito qualsiasi, prima serve capire il senso del teatro, degli attori, la costruzione del personaggio.
Durante il laboratorio spiegherò tutto, dopo che la scelta sarà chiara si potrà scegliere il percorso preferito.
Provare consente di superare gli ostacoli. In che giorni si terrà il laboratorio? Dipende da quante iscrizioni ci saranno, dopo ci vedremo e ci sarà la comunicazione.
Il laboratorio sarà 1 o 2 volte al mese, il sabato, perchè chiamerò anche degli insegnanti che provengono da fuori e quindi il sabato sarebbe più vantaggioso.
Il pomeriggio, dalle 3 alle 6, 2 ore e mezza 3 ore circa. Se ci fosse più lavoro potrebbero essere anche 4 ore.
Ricordate che al mese sarebbero 1 o 2 incontri. Se ci fossero 14 iscritti faremmo 2 gruppi da 7 con l'obiettivo di scrivere una trama, preparare costumi e scenografia, confrontare i lavori dei 2 gruppi ed alla fine ci esibiremo davanti al pubblico.
Per chi volesse iscriversi può contattarci all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
io aspetto voi! Ciao!